Romano: Fallimento del referendum, è una vittoria della democrazia.

romano_sorrisone.jpgRomano: Fallimento del referendum, è una vittoria della democrazia.

1 giu. – Nonostante i reiterati tentativi per imporre dall’alto un bipartitismo che non è nelle corde del nostro Paese e che si pone innanzitutto come eliminazione di alcuni partiti a tutto vantaggio di due sole formazioni politiche, gli italiani, avvistando il pericolo, hanno saputo fornire una risposta importante e dal chiaro ed inequivocabile significato e il mancato raggiungimento del quorum al referendum va letto per noi dell’UDC come una reazione a coloro i quali non si adoperano per garantire il pluralismo democratico e la rappresentanza in Parlamento delle varie posizioni politiche.

Il partito dell’UDC che rappresento esulta per questo risultato che è essenzialmente una vittoria della democrazia e della partecipazione. Viene scongiurata l’ipotesi di un solo partito e di un solo uomo al comando. L’UDC prosegue nel percorso già intrapreso per una effettiva realizzazione, in Italia, dei processi democratici e la battaglia per il ripristino delle preferenze anche alle elezioni politiche si inserisce in questo progetto che mira ad eliminare la disaffezione dei cittadini nei confronti di un certo modo di fare e di intendere la politica.

On. Saverio Romano

Segretario UDC Sicilia

Romano: Fallimento del referendum, è una vittoria della democrazia.ultima modifica: 2009-06-27T20:44:19+00:00da saverioromano
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento